Anello anticoncezionale

Gentilissimi Dottori, assumo ormai da tanti anno la pillola Lestronette ma in questo ultimo anno ho notato durante il ciclo un aumento dei dolori alle ovaie seguito da perdite abbondanti di sangue mestruale. La mia ginecologa mi ha consigliato di fare una pausa di 3/4 MESI ed eventualmente passare all' anello anticoncezionale in quanto il mio disturbo potrebbe essere causato dalla pillola.Vorrei chiedere il vostro parere e se per Voi la pausa è indispensabile da pillola ad anello..Ho 39 anni se può esservi utile. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto sottolineo l' INUTILITA' della sospensione periodica della pillola , cerotto e anello.:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Il suo disturbo non è causato dalla pillolòa ma dal dosaggio di quella pillola che assume , e quindi si tratta soltanto di sostituirla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è sempre gentile e chiaro
Cordiali saluti