La prima pillola del blister, dopo la pausa

Buongiorno,
Ieri sera, domenica 5, ho dimenticato di assumere la prima pillola del blister, dopo la pausa di sette giorni, alla solita ora (22.00 circa).
L'ho assunta questa mattina (lunedì 6) appena me ne sono ricordata, alle ore 10.00.
Questa sera assumerò la pillola del lunedì alla solita ora.
Così facendo l'efficacia della pillola rimane completamente attiva? O è il caso che mi rivolga al mio ginecologo?
Grazie.

Serena
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è corretto , l'efficacia contraccettiva è mantenuta, non ritengo opportuno il coinvolgimento del Collega , ma se serve a tranquillizzarla , può anche farlo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CHIARO?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie per la risposta.
Quindi non occorrono ulteriori metodi barriera nei prossimi giorni?
Grazie

Serena