Anticoncezionale

buon giorno ieri sera ho sbadatamente preso la pillola vicino al pc dimenticando che lateralmente emana aria calda non sono state lì più di 2 minuti e sembrano intatte cosa devo fare buttarle ? sono alla 13 se non ho perdite prima del ciclo posso stare tranquilla ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì le conviene cambiare il blister

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Bun giorno dottore la disturbo perché ieri sera quando sono andata a deglutire la pillola dopo il primo sorso d'acqua mi è venuto da tossire ma ho continuato come se nulla fosse secondo lei è un atteggiamento corretto la pillola quandoci viene da tossire torna indietro? Sono preoccupata perché non mi era mai successo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , non accade nulla.
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore prendo la pillola da quasi 3 anni ed utimamente ho delle perdite tipo candida che danno sul giallo non so più che pensare il tampone è negativo devo pensare a qualcosa di grave? Cosa potrebbe essere?
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno posso fare la permanente riccia ai capelli o interferisce con la pillola yaz?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessun problema
[#7]
dopo
Utente
Buon giorno dottore ieri ho comprato le yaz ma esternamente la pellicola trasparente è diversa più spessa e il pacco ha più scritte dietro i grammi sono uguali come faccio a capire se magari hanno cambiato le modalità di confezionamento oppure è un difetto di fabbrica? Grazie mille
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo può chiederlo direttamente alla CASA PRODUTTRICE , che le darà informazioni sicure sul confezionamento e sulle scritte del blister , oppure all' AIFA (agenzia Italiana del farmaco .)
SALUTONI
[#9]
dopo
Utente
Dottore scusi ma come faccio ?
Comunque dietro adesso dove c'è il codice a barre invece di essere scritto Bayer Spa c'è scritto 4pharma ed è riconfezionato da 4pharma
[#10]
dopo
Utente
Nella precedente scatola dietro è riportato il seguente codice A.I.C. N. 038542015 in quello nuovo AIC 039830017 titolare AIC in Romania :bayer pharma AG
Prima invece c'era scritto Milano
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io sono un MEDICO , l'unico consiglio che sono in grado di darle è quello di chiamare il numero verde dell' AIFA.
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore guardando sul sito il codice coincide dovrebbe essere tutto apposto , le vorrei chiedere un ultima cosa sta sera ho preso la quarta pillola perdo qualche secondo nel prederla siccome sono lenta appena la prendo in mano guardo subito i secondi e ne perdo sempre una decina è un problema?
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
cerchi di allenarsi ad impiegare poco tempo , cosi non si porrà alcun problema
[#14]
dopo
Utente
Visto che ci ho messo 10 secondi devo prenderne un altra?
[#15]
dopo
Utente
Mi sta dicendo che non farà effetto ?devo prenderne un'alta !:( dottore la prego mi dica che ho capito male
[#16]
dopo
Utente
Prendo yaz quindi se la tengo 10 secondi in bocca non fa l'effetto dovuto ?
[#17]
dopo
Utente
Posso capire 20 secondi già inizia a sciogliersi ma in 10 secondi può sciogliersi così tanto da non fare effetto ? Allora non capisco perché prendo yaz gestiodiol mi costava 8 euro ed erano indistruttibili ora prendo yaz 17 euro e quelle cose sembra che appena le metti in bocca ai sciolgono !
[#18]
dopo
Utente
Ho preso la pillola in macchina e l ho avvicinata al flash per vederla meglio era ad un centimetro dal flash non è che non mi fa effetto ?
[#19]
dopo
Utente
Buona sera dottore spero mi risponda ieri appena ho messo la pillola in bocca e sono andata a bere l 'acqua se né uscita da sopra perché ho alzato troppo il bicchiere! Rischio sia uscita ?