La pillola anticoncezionale lerna

Buonasera!
Ho utilizzato per un mese la pillola anticoncezionale Lerna (24+4). Non appena finito il primo blister, però, ho dimenticato di prendere la pillola più di una volta, di seguito. Le mestruazioni sono comparse con la 2a pillola placebo e si sono interrotte non appena finito il blister. In questo caso come posso procedere, visto che non ho dimenticato 1 pillola ma ben due pillole ,subito nella prima settimana del ciclo ? quando posso riprendere l'assunzione di Lerna?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ci sono stati rapporti nel periodo di mancata assunzione della pillola,deve continuare normalmente l'assunzione non preoccupandosi della pillola saltata.
Nella seconda ipotesi ( rapporti avvenuti , deve saltare le pillole oplacebo , iniziare il blister successivo ed eseguire un test di gravidanza (CAUTELATIVO!)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Biasi!
Ho deciso di interrompere per questo mese l'utilizzo della Pillola, dato che, come le avevo già riferito, ho dimenticato di assumerla più volte di seguito, in quanto ero fuori casa.
Posso riprendere la normale assunzione di Lerna non appena inizia la nuova fase mestruale ?
Vorrei un parere medico a riguardo, in quanto non vorrei che questa interruzione di un intero ciclo e la ripresa subito nel ciclo successivo comporti degli "sbalzi" eccessivi per il mio metabolismo.

La ringrazio ancora per la consulenza.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì certo nessun problema, appena compaiono le mestruazioni può iniziare