Pillola yasminelle

Buonasera! Scrivo per chiedere in consulto in quanto non sono ancora molto esperta sull'argomento Giovedí: ho riniziato il blister di yasminelle dopo la settimana di sospensione. Alle 20 ho assunto la pillola come si consueto e verso le 00.20 ho avuto una scarica di dissenteria e un'altra verso le 01.15. Tecnicamente è oltre le 4 ore dall'assunzione della pillola, ma vorrei comunque avere dei pareri da professionista. Posso stare tranquilla sia nel caso di rapporto completo sia nel caso di coito interrotto? Grazie mille dottore! Un saluto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il consiglio è il seguente :
In caso di vomito e/o diarrea (intesa come emissione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche) entro le 4 ore dall'assunzione della pillola si consiglia di assumere un'altra pillola da un "un blister di scorta " .
In questo caso avrei consigliato l'assunzione di un'altra pillola oppure adottare un metodo contraccettivo alternativo (vedi preservativo)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta! Stamattina verso le 11 ho assunto un'altra pillola, e stasera alle 20 continuerò il blister come di consueto. Avendola ripresa dopo le 12 ore adotterò un contraccettivo alternativo per una settimana essendo stata all'inizio del blister, dopo questa settimana potrò avere rapporti completi senza contraccettivi alternativi in sicurezza? Grazie infinite dottore, davvero!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha inteso benissimo!
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio davvero di cuore, è stato gentilissimo! Grazie mille dottore !