Contraccezione

Dottore le spiego il 17 ho finito il blister della pillola estinette decidendo di non riprenderla. Il 20 ho avuto un rapporto con coito interrotto, e immediatamente dopo mi è' arrivato il ciclo da sospensione. Ora le chiedo quel rapporto può considerarsi a rischio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
E' ancora presente " l'EFFETTO CODA " del precedente blister, dopo l'ottavo giorno non riprendendo la prima pillola del blister successivo l'effetto contraccettivo decade.
Per questo nessuna preoccupazione , fermo restando la corretta assunzione del precedente blister.
BUONA contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI