Pillola e ciclo in anticipo

Gentili dottori,
ho 21 anni e prendo la pillola Miranova da quando ne avevo 17. Non ho mai avuto problemi, pochissimo spotting e il ciclo sempre molto regolare la domenica o al massimo il lunedi mattina. Questo mese il ciclo sarebbe dovuto venire la domenica cioè domani, ma si è già presentato oggi, sabato nel pomeriggio. E' normale questo anticipo? Preciso che non ho avuto alcun problema, ne assunzione di altri farmaci ne vomito o diarrea. Posso stare tranquilla e procedere con l'assunzione di giovedì, come sempre o devo anticipare dato il giorno d'anticipo del ciclo?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare normalmente , lo spotting o l'anticipo del flusso mestruale da sospensione riconoscono cause come :
. assunzione della pillola in orari diversi
. ripetuta dimenticanza
. alterazioni dell'assorbimento intestinale e una occasionale e concomitante terapia farmacologica in grado di interferire con la farmacodinamica della pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi sono coperta in ambito contraccezione, giusto? Ad oggi noto un ciclo diverso dal solito, forse potrei definirlo più fluido e più abbondante. Può essere dovuto al fatto che sto assumendo un'integreazione di vitamina B? Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe , ma non è certo