Ciclo e spotting

Buongiorno,vorrei fare una domanda riguardo ad un problema che mi è apparso.Premetto che non assumo pillole anticoncezionali ma assumo due compresse a settimana di Dostinex per un problema di iperprolattinemia.Da quando assumo il Dostinex il ciclo e' tornato ad essere regolare e la prolattina e' sempre sotto controllo...l'ultimo ciclo e' stato però un po anomalo...Aspettavo il ciclo per il giorno 5 di ottobre...e' arrivato con un giorno di ritardo ed è durato i classici cinque giorni.La cosa strana è che sono continuate,e le ho tutt'ora, delle perdite marroncine che non ho mai avuto prima.Aggiungo che è qualche mese che cerco una gravidanza.Quindi vorrei chiedere se queste perdite possono essere sintomo di qualche problema e diminuire la probabilità di ovulazione e gravidanza.Grazie.Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Escludendo lo spotting da pillola è importante con una valutazione clinica (visita) escludere le varie possibilità causa di piccoli sanguinamenti :
polipo cervicale o endometriale, ectropion ( piaghetta) , periodo periovulatorio .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI