Sospensione definitiva nuvaring

Salve volevo avere una precisazione riguardo la sospensione definitiva di nuvaring. Ormai sono 8 anni che lo utilizzo e ho deciso di sospenderlo causa gonfiore e cura tramite un nutrizionista per ritenzione idrica. Ho tolto nuvaring domenica 11 ottobre ore 15 come sempre e ho avuto il finto ciclo il mercoledi. Sabato 10 ottobre ho avuto un rapporto completo con nuvaring inserito senza usare altri metodi contraccettivi, volevo sapere se non rinserendo un nuovo anello domenica 18 ottobre sarei a rischio gravidanza oppure sono coperta? Vorrei sospenderlo definitivamente in questa settimana se é possibile altrimenti lo continuo per un altro mese e prima di toglierlo definitivamente faccio attenzione usando altre precauzioni! Grazie mille buona giornata!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema. la copertura contraccettiva è presente sino al momento in cui avrebbe dovuto inserire l'altro anello , per questo quindi nessun problema.
Nessun contraccettivo alternativo.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI