Pillola contraccettiva interruzione dopo la prima pasticca

Buonasera... Ho una domanda urgente e ricorro a voi dal momento in cui la mia ginecologa non è reperibile in questi giorni.
Ieri mi è iniziato il ciclo ed io volendo incominciare ad assumere la pillola anticoncezionale , ho iniziato oggi il secondo giorno quindi di ciclo , una stamattina e l'altra avrei dovuto prenderla questa sera.
Solo ora parlando con il mio medico di base , abbiamo avuto il dubbio che avendo riscontrato nel 2012 un meningioma a carico della falce , l'assunzione della pillola potrebbe contribuire all'aumento di tale meningioma.
Perciò due sono le mie domande
Interrompere la pillola dopo solo l'assunzione di una pasticca , posso farlo? Cosa comporta ?
Può realmente la pillola far aumentare il meningioma ? Se è così, anche dopo una sola scatola se fosse?
Non so cosa fare se continuare o non prendere neanche quella di stasera.
Intanto grazie .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola ESTRO-PROGESTINICA non alcuna azione sul meningioma (non ormone sensibile)
Se vuole sospendere dopo l'assunzione di un solo confetto , può farlo, a meno di rapporti sessuali non protetti.Potrebbe avere un flusso mestruale più lungo e un pò più abbondante.
Anche l'assunzione di un solo blister non comporta problemi.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta... Purtroppo ho avuto problemi per connettermi e ho letto solo ora... Grazie mille !!!!!