Pillola del giorno del giorno dopo

Salve dottore. Il 24 agosto ho avuto il ciclo mestruale e successivamente un rapporto non protetto. A causa di una rottura di preservativo giorno uno settembre ho preso nolervo e il cinque ho avuto lo spotting. Di li non so sapevo più se attendere il ciclo in data prevista o se attenderlo dallo spotting. Tutta via a fine mese ho fatto un test ed è. Negativo. Poi ho avuto di nuovo un rapporto non protetto ed ho assunto ella one . adesso siamo al nove ottobre due test ma tutti negativi. Che faccio?sono incinta oppure gli ormoni mi hanno fatta sfasare il ciclo?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Ma sicuramente i due farmaci EllaOne e Norlevo hanno creato un "caos ormonale " , a questo punto deve fermarsi altrimenti non ci capirà più nulla.
Le conviene assumere un contraccettivo estroprogestinico (pillola, anello o cerotto) , usare la contraccezione post-coitale come contraccettivo abituale è dannoso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per il consulto.quindi è un ritardo x via degli ormoni presi ?due test negativi..ma ancora niente ciclo. I test sono attendibili? Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia