Progesterone e gravidanza

Salve volevovechiedere un parere allora io attualmente sto prendento il progefik100 per aminorrea dovuta a una diminuzione di peso notevole ho incominciato a prendere ad fine marzo per la prima volta con dose di una compressa al di x 12gg (verso il 6ggcomparsa del ciclo...) dopo il 15 giorno dal primo ggdi ciclo ho ripreso il progefik x 12gg ora il ciclo se non erro doveva arrivarmi il 1 maggio (a 30 gg dal precedente ciclo)ma ancora nulla e possibile che io sia in gravidanza oppure nonostante il progesterone il ciclo non e regolare??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha avuto rapporti sessuali non protetti , deve sempre sospettare una gravidanza e quindi eseguire un test di gravidanza.
Alternativa è sicuramente l'azione del progestinico assunto secondo uno schema a me non molto chiaro.
Deve forse rivedere lo schema terapeutico , e contattare il Collega .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI