Tampone vaginale

Buon giorno,
ho ritirato oggi il risultato del tampone vaginale che ho fatto a causa di una candida recidiva che mi è durata senza tregua per 5 mesi ( passando da vaginite a vulvite con annesso prurito anale). Ho fatto cure di tutti i tipi (lavande, creme, ovuli e diflucan), finalmente se n'è andata e con lei anche le classiche perdite a ricotta, infatti dal tampone non è risultata. continuo però ad avere bruciore quando sono un pochino più "secca" , in pratica prima del ciclo e non posso usare nessun detergente intimo perchè peggiore questa sensazione di secchezza e bruciore (quindi mi lavo solo con acqua). dal tampone è risultato che non ci sono batteri e miceti di alcun tipo, però ci sono molti leucociti. (dicitura: leucociti ++) c'è quindi un'infiammazione? cosa devo fare? grazie infinite per le vostre risposte... dopo tutti questi mesi spero di poter mettere fine a questo incubo!
Grazie!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso ad una vulvite acuta da contatto (VAC) , reazione a sostanze come detergenti molto profumati,indumenti intimi sintetici e colorati, uso di ammorbidenti in lavatrice,ect.
Quindi é importante individuare questi fattori per eliminare questi sintomi .
Nel frattempo potrebbe tornare utile usare impacchi di acido borico diluito.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte, cercherò di fare attenzione a tutte le cose che mi ha detto.
Cordiali saluti!