Dubbio su un fungo

Buonasera Dottore,
è da circa un anno che sul mio collo è presente una piccola macchia rosastra, diventa più rossa e fastidiosa quando ad esempio vado in palestra e sudo; Premesso che la feci controllare alla dermatologa, la quale mi disse che era un fungo, iniziai la cura con delle pomate, e aspettammo il risultato della ricerca miceti che diede esito negativo. Nonostante ciò la macchia quando la curo con il Desamx Effe sparisce per poi ritornare dopo qualche settimana. Secondo lei dovrei ripetere la ricerca miceti?
Le auguro una buona giornata e grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il desamix effe contiene anche un cortisonico , che comunque agisce come antiinfiammatorio, per sua natura , e potrebbe essere che sfrutti questa parte della pomata. Come per una dermatite , ma non saprei da qui.
La diagnosi di micosi alla luce del suo racconto va rivalutata, essendo possibile che non sia del tutto congrua. Ovviamente la parola finale tocca al collega che visita , quindi la invito a tornare a nuova valutazione
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)