Escrescenza ano

Buongiorno,
circa tre/quattro settimane fa ho avuto problemi di feci dure, dolore nella defecazione e sanguinamento. Mi sono anche accorta di avere un piccolo triangolino di pelle sulla parte bassa dell' ano.
Ho chiesto aiuto al farmacista e mi ha consigliato una crema per emorroidi e uno sciroppo per ammorbidire le feci.
Ora il dolore è sparito, il sanguinamento pure, ma è rimasto il piccolo lembo di pelle (non mi da fastidio ne dolore, è solo una preoccupazione), e a volte un pochino di prurito.
A settembre ho prenotato una visita ginecologica: se la situazione non peggiora, posso attendere quel momento a farlo vedere o meglio che mi affretti?
Grazie per la risposta,
un saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere una marisca.La conferma della diagnosi richiede una visita, meglio proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta.
Mi chiedevo se la visita potesse aspettare settembre o se pensa che ci sia un' alta priorità.
Un saluto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In base alla descrizione credo possa attendere.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
oggi ero dal medico per mia madre, quindi gli ho sottoposto il mio problema.
Mi ha visitata (solo esternamente) e mi ha detto che è una plica di pelle che si è formata a causa di un' emorroide.
Per il momento non mi ha prescritto altri esami, mi ha solo detto di avvertirlo in caso di nuovo sanguinamento; in tal caso mi farà visitare da un chirurgo.
La cosa mi ha messo un po' in ansia: un sanguinamento sporadico è davvero così preoccupante?
La ringrazio.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.No, non e' preoccupante. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Ieri ho avuto un' altra perdita di sangue, e anche se minima mi sono rivolta al mio medico. Mi ha prescritto una visita chirurgo-proctologica.
Il problema è che mi è stata fissata tra più di un mese. Dal momento che i sintomi vanno e vengono, ha senso presentarsi alla visita anche in mancanza di essi?
Potrebbe già essere risolutiva o saranno necessari anche altri esami (colonscopia, ad esempio)?
Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si ha senso e potrebbe essere risolutiva.Prego