Testicoli arrosssati, prurito e liquido

Buongiorno,
da circa due settimane soffro di prurito nella zona dell'inguine e più nello specifico nella parte di contatto tra le gambe ed i testicoli. Purtroppo all'inizio di queste due settimane il prurito era insopportabile e non ho resistito a grattarmi. Ho notato successivamente che, in quella zona esterna dei testicoli, si sono formati dei piccoli "ovali"... tipo delle vesciche (la sensazione al tatto è simile, ma non sono sicuro che lo siano). Da queste "vesciche" ho poi fatto caso che fuoriesce del liquido giallo-verde (più verde). In seguito, qualche giorno fa, mi sono spuntati puntini rossi lungo braccia, gambe e piedi, anch'essi che provocano molto prurito. Per questi però ho già preso delle pastiglie e pare che siano passati. (Aggiungo però che non sono sicuro siano collegati). Infine questi "ovali" si sono ripetuti anche nelle zone limitrofe delle gambe (non subito attaccate, ma sempre nella zona che di solito sta sotto le mutande per intenderci). In particolare ho notato che sono tutte zone che sono soggette a sfregamento o pieghe del corpo. Ho quindi ipotizzato che sia per il caldo, che non mi è affatto indifferente, e per appunto lo sfregamento con indumenti o altre parti del corpo, come può essere per i testicoli e le gambe durante una camminata.

Vorrei sapere da voi esperti un vostro paretre. Grazie per la collaborazione, buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente dalla neurodermite scrotale fino ad altre condizioni di tipo eczematose, tutto è possibile:
Direi di non applicare terapie fai-da-te, ma di procedere a una visita dermatologica sarà in grado di chiarirle con selettività il suo problema.
Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it