Secchezza genitale e dubbi
Volevo togliermi dei dubbi. Noto da un diverso tempo una secchezza intima. Non ho ne perdite tipiche della candida o di altre infezioni, non ho prurito, non ho bruciore, ho secchezza intima come se le grandi labbra andassero a unirsi insieme e questa situazione non permettendo avere rapporti. Quelle poche volte che c'è una leggera lubrificazione poco dopo il contatto tutto.diventa asciutto. Ogni tanto insieme.alla secchezza avvertono senso digonfiore. Cosa.potrà essere? Ho dovuto cambiare detergente intimo perché adesso è fuori produzione..potrebbe essere.il cambio o altro? Grazie mille delle.risposte che darete.
Sicuramente il fenomeno è legato al tipo di detersione, al tipo di assorbenti o salvaslip usati, al tipo di indumenti intimi indossati (colorati e sintetici) , in questi casi i consigli da seguire sono i seguenti:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
SALUTI
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. I salvaslip cerco di utilizzarli il meno possibile solo se so che sono fuori casa x tutto il giorno e in cotone. Biancheria solo di cotone. Grazie mille per la sua cortesia.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 05/07/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prurito
Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.