Occhi arrossati e prurito

Salve, ultimamente ho un fastidio agli occhi. Si arrossano e avverto anche prurito. Quale può essere la causa? Devo recarmi da uno specialista? E nel frattempo cosa potrei fare per alleviare il fastidio?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)quale può essere la causa?

risposta
il prurito e’ tipico della Congiuntivite allergica e del cheratocono

2) Devo recarmi da uno specialista?

risposta
assolutamente SI

3)E nel frattempo cosa potrei fare per alleviare il fastidio?

risposta
lavare gli occhi chiusi con acqua molto fredda
....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Saluti.