occhi rossi con prurito e bruciore

Buongiorno dottore,

la mia diagnosi è iperemia congiuntivale. I miei fastidi agli occhi sono iniziati nel mese di aprile 2014 (bruciore, rossore e prurito) e da allora ho fatto varie visite oculistiche ma senza risultati in seguito alle terapie. Ho provato vari colliri (tobradex, artelac, opatanol, relys e altri, tutti prescriti dai medici) ma senza risolvere il problema. Il rossore persiste da due anni ed oltre ai fastidi che comporta si aggiunge anche un disaggio sociale.

I fastidi agli occhi iniziarono nel mese di aprile 2014 e successivamente nel mese di agosto mi fu diagnosticato il Lupus. Oltre al Lupus ho anche il morbo di Crohn dal 2006 e quindi avendo due malattie autoimmuni rispettivamente alla pelle e all'intestino, non capisco se esiste qualche collegamento tra queste malattie con gli occhi. Non so più cosa fare per risolvere il problema e dalla disperazione ho iniziato a scrivere su questo forum sperando che si trovi qualche soluzione anche per il mio caso.

Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei ha verosimilmete una SINDROME DELL’OCCHIO SECCO

che va valutata attentamente in centri clinici di riferimento

come CIOS

centro italiano occhio secco a Milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ho inviato richiesta per prenotare una visita specialistica al CIOS.