Stranezza sul bordo dell' ano

Salve, vi scrivo perché da un po'di tempo sono preoccupata per questa "stranezza" comparsa nel mio ano. Premetto di essere regolare, non ho mai avuto problemi di stitichezza e non ho mai avuto rapporti anali. Da qualche mese però, mi sono accorta per caso di avere una piccola pallina morbida rosa che sporge dall'ano (verso la zona perianale), non mi ha mai dato fastidio (sento una sensazione fastidiosa solo se indosso perizomi che "sfregano" o se fa molto caldo e sudo ) ma qualche volta si "gonfia" leggermente dopo che sono andata al bagno. Pensavo fossero emorroidi esterne ma non ho mai perso sangue e non ho mai sentito dolore nel defecare! Questa stranezza ha la forma di una pallina leggermente asimmetrica, è morbida al tatto, di colore rosa con una puntina viola che si vede solo se"sposto" la pelle con le dita. Se possono essere informazioni utili aggiungo che ho praticato equitazione per tanti anni, uso spessissimo la bicicletta e mi depilo anche li vicino col rasoio. Quando tornerò in Italia andrò da un medico ma al momento sono in Erasmus quindi vi prego di sapermi dire più o meno cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una innocente papilla anale.
Ovviamente si faccia visitare

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it