Mal di stomaco e crampi persistenti

Buongiorno, il gionro 27 mi sono recato al pronto soccorso in seguito a forti crampi addominali. Mi è stato soministrato dello Spasmex, dopo di chè, a seguito di ecografia è risultato un meteorismo tropo intenso per poter capire di cosa si trattasse. Dopo 3 giorni e con sintomi leggermente attenuati torno al pronto soccorso epr una seconda ecografia. E qui viene diagnosticato Fegato Steatostico (viene anche riportato Coleciste alitiastica, ma sia i medici del pronto soccorso, sia lo specialista in Gastroenterologia presso cui mi sono recato mi hanno detto che significa "colecisti normale e senza calcoli").
Ora voglio precisare che giorni prima l'evento, ho effettuato una serie di analisi specialistiche proprio in merito ai frequesnti episodi di mal di stomaco a cui sonon soggetto. L'endoscopia con biopsia ha rilevato: Gastrite cronica lieve, Ernia iatale, esofagite lieve ed assenza di helycobacter.
Analisi del sangue eseguite hanno dato tutti valori nei range, così anche le analisi per l'intolleranza al glutine e quelle per la tiroide. Sono attualmente in attesa del risultato per l'intolleranza al lattosio.

Ora, dopo tante chiacchiere, quello che vorrei capire, è se questo disturbo che consiste in un dolore più o meno continuo sotto lo sterno e sotto l'ombelico sono preoccupanti. Tenendo conto che la cosa va avanti dal 27 Dicembre. Inoltre ad intervalli irregolari si presentano crampi acuti allo stomaco, più o meno appena sotto l'ombelico e la notte non riesco a riposare in quanto appena mi stendo comincio a sentire tensione alla pancia con conseguente manifestazione di dolore.

Datemi un opinione in merito e se si può trattare di qualcosa di molto grave. Grazie, Massimo
39 anni
85 kg di peso
175 cm di altezza
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che gli accertamenti eseguiti e negativi dovrebbero tranquillizzarla. I sintomi, da come descrive, potrebbero essere compatibili con un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.