Nausea risvegli notturni

Gentili, descrivo il mio problema:a inizio gennaio ho avuto una para influenza che subito ha comportato nausea inappetenza inseguito le cose sono migliorate consolo episodi sporadici cui seguivano periodi a sintomatico ma da quasi dieci giorni ho nausea inappetenza lingua bianca feci molli. Sintomi acuti soprattutto durante la notte.mi sveglio con lingua impastata. No febbre (a volte 37.2).I sintomi migliorano durante il giorno.in cura con pantografo. Assumo trovata e brindisina per glaucoma.grazie
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi aspecifici non facilmente inquadrabili. Possibile un fattore virale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per alcuni refusi.In cura con pantaprazolo .assumo travatan e bromiomidina per glaucoma. Come individuare la causa di questi sintomi. Il fatto che si protraggano così a lungo senza evolversi ha un significato? Accusò anche fastidio alla gola (rossore, lieve bruciore) sopratutto al risveglio.
[#3]
dopo
Utente
Provo a specificare meglio :i sintomi continuano anzi si sono intensificato. Compare anche bruciore e rossore alla gola, leggero fastidio all orecchio e spossatezza.occhi lucidi.no febbre.esami a maggio tutto ok tranne amilasi a 54 (range 8-53) e trigliceridi 47 (50-90) e ossalato di calcio nelle urine.sono in cura con lansoprazolo (1 compressa die) ma a due giorni di remissione seguono 3 di nausea più o meno continua e inappetenza. Può essere una forma allergica? Un infezione (ma può durare tanti mesi)?o banale (si fa per dire) reflusso o gastrite? A volte il disturbo impedisce il sonno.Grazie per i consigli che potete darmi.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo una virosi possono intervenire anche delle intolleranze alimentari transitorie (lattosio, glutine) che potrebbero giustificare i sintomi.

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta replica.Farò dei test specifici.