Alt e ggt alte da 3 anni

Questo il mio caso: nel 2013 eseguo analisi del sangue di controllo e risulta ALT a 98 (con valore di riferimento <55) e GGT a 94 (con riferimento a <64). Il mio medico di base mi prescrisse quindi esami più specifici con questi risultati S-ast a 27 (<35) e S-alt a 42 (<40), HBsAg assente, HBsAb <10, Ab anti HCV assenti. Il medico non evidenziò niente di significativo. Oggi, a tre anni di distanza, ho rifatto gli esami e questi sono i risultati: ALT 85 (<55) e GGT 79 (<64).
Segnalo (se rilevante) anche alitosi e che i monociti risultavano nel 2013 a 10,6 e oggi a 10,5 anziché nel range 3-9.
Cosa mi consigliate? Credevo che i valori rientrassero e invece no.
Grazie.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consiglierei una visita specialistica con l'Epatologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)