Fegato lievemente aumentato di volume

Buongiorno,
la presente è finalizzata a chieder un parere circa una refertazione relativa al mio fegato.
Lo scorso 30 marzo, a causa di un cronico delore al torace, su consiglio del medico di base, ho effettuato una risonanza magnetica con mezzo di contrasto all’addome superiore e relativamente al fegato è emerso quanto segue: “Fegato lievemente aumentato di volume con normale intensità di segnale e morfologia”. In aggiunta, devo anche precisare che lo scorso 31 gennaio ho effettuato dei prelievi ematici dai quali risultano i livelli delle transaminasi (GOT e GPT) pienamente nella norma.
Da qualche mese, per completeza di informazione, devo evidenziare che in maniera non continuativa avverto dei dolori di natura addominale non localizzati (nel senso che alle volte sono nella parte destra ed alle volte nella parte sinistra).
Volevo chiedere, ove possibile, una delucidazione in merito alla dicitura lievemente aumentato di volume: è meritevole di un approfondimento? E se si, con quale tipo di indagine?

Certo di un Vostro cortese cenno di risposta, porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un fegato lievemente aumentato di volume, non steatosico e con esami nella norma non necessita di ulteriori approfondimenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere e rassicurante risposta. Porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.