Aiuto per favore gonfiore cronico

salve gentilissimi dottori, sono qui di nuovo a chiedere aiuto riguardo il mio ormai cronico gonfiore intestinale. Vi spiego nel dettaglio i miei sintomi, praticamente ho SEMPRE l'intestino gonfio nella parte del colon ascendente ed ho enormi difficoltà ad espellerla, quella zona ce l'ho sempre gonfia e fortemente indurita come se ci fosse un mattone che mi accompagna dalla mattina alla sera. Vado in bagno regolarmente tutte le mattine ma nemmeno quello mi porta sollievo non riesco a capire come mai le feci passano ma i gas no, raramente mi esce un po di gas il quale mi porta un po di sollievo che dura davvero poco prima di ritornare come sempre. Ho fatto qualche anno fa una colonscopia fino all ileo per problemi di perdite di sangue e calo di peso riscontrandomi solo emorridi. A di stanza di un paio di anni diversi dottori interpellati e diverse cure(anche psicofarmaci) nessuno ha saputo darmi una diagnosi precisa del mio problema, l'ultimo dottore (anche proofessore universitario) mi ha detto che si tratta di un problema di disbiosi intestinale, sto facendo la cura che mi ha prescritto da più di un mese ma fin ora zero miglioramenti anzi da qualche giorno mi sono ritornate perdite abbondanti di sangue durante le evacquazioni e comunicando al dottore questo problema mi liquida all'istante dicendo che sono le emorroidi. La cura he mi ha dato è levobren e debridat prima dei pasti a settimane alterne, ultimi tre giorni della settimana ci aggiungo 3 compresse di flagyl al di, durante la settimana prolactis compresse la mattina e psyllogel bustine tutte le sere lonatno dai pasti. Io davvero sono arrivato al limite della sopportazione sono limitato in tutte le cose che faccio, ho sempre questo disturbo che mi fa stare male e mi porta nervosismo e voglia di non fare nulla . Ho una fidanzata, un lavoro molto sedentario che non posso lasciare per questioni economiche altrimenti l avrei fatto perche davvero non riesco a fare nulla con questo problema, ho fatto palestra per diversi mesi credendo fosse un problema di poca motilità intestinale ma niente nemmeno quello, sono davvero stanco mi sta passando anche la voglia di vivere , aiutatemi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo,

le cause del meteorismo intestinale sono diverse e devono essere individuate e trattate da un gastroenterologo "competente" nel settore:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta prima di tutto. Non so se ha letto bene la mia richiesta ma ho scritto che da piu di un mese sono sotto cura farmacologica da un esperto nel settore( dottore e professore iniversitario) ed ho avuto 0 miglioramenti nonostante tutti i farmaci che sto prendendo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sarà anche un grande professore universitario ma non ha avuto alcun miglioramento. Forse meglio un giovane e competente gastroenterologo con la mente più aperta ai nuovi concetti.