Reflusso?

Da qualche giorno mi alzo il mattino e sto bene con lo stomaco,sento solo dei campetti nella zona sinistra dello stomaco e colon,appena mangio ho un sensore come se fosse indolenzito/gonfiamento e la sera dopo cenato ho un senso di acidita' che me lo sento x la gola
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, potrebbe trattarsi di reflusso+meteorismo.

Ne ha parlato con il curante?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non ancora con i festivi in mezzo non sono riuscito,sto prendendo solo del carbone vegetale...già mesi fa ne ho sofferto di meteorismo con visita da uno specialista....posso restare tranquillo secondo lei che non sia nulla di grave?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo ... Nulla di grave!
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore l insistenza,ma questo meteorismo -reflusso è normale che prende anche in mezzo allo stomaco e mi sento indolenzite anche le costole la parte centrale?e ogni tanto i sento dei piccoli dolori vicino alla costole
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro giovanotto,
Si, sono sintomi insiti in questo tipo di problemi.
[#6]
dopo
Utente
Grazie e scusi il disturbo dottore
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore,sono stato dal mio medico curante e secondo lui è un reflusso gastro esofageo e mi ha prescritto lucen tutti i giorni e 10 minuti prima dei pasti devo prendere elgasim...in più mi ha detto che il lucen lo dovrò prendere x mesi
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Rilegga la mia replica #1

"Si, potrebbe trattarsi di reflusso+meteorismo."

Tempi, modi e durata della terapia , ovviamente,
vanno stabiliti dal suo curante.
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma questo fastidio mi sta mettendo in apprensione...ma è' cronica?puo durare per molte settimane o mesi?mi consiglia una gastroscopia?ora toccando anche la costola mi fa proprio male...grazie e scusi il disturbo