Debolezza, nausea dopo aver mangiato. dolori addominali costanti

Salve dottori. Non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta perché ho un bel po' di problemi. In pratica é da tempo che mi succede di avere forti dolori addominali con stipsi e dopo un po' diarrea. Ho anche la nausea e se mangio quasi sempre mi sento debole come se stessi svenendo. Mi sento sempre gonfia. Sono intollerante al lattosio e soffrendo anche di stipsi mangio da 8 anni pasta integrale e cibi salutari come verdure.. Poi solo carne pollo.. Evito le fritture. Qualche volta é capitato e mi succede che mi blocco quasi subito mangiando la farina bianca. A me non piace per niente la debolezza. Io ho un'inversione alla cervicale da anni e contrattura muscolare a collo spalle e trapezio. Mi hanno detto che anche questa può causare sintomi come la nausea, debolezza e scarsa concentrazione. Mi capita anche di balbettare. A quanti dottori mi devo rivolgere? Non so dove sbattere la testa. Mi sento male anche dopo un succo di frutta e proprio adesso anche dopo aver assaggiato la salsa di pomodoro. Credo che a breve dovrebbe venirmi il ciclo mestruale. Io sono una persona ansiosa, ipocondriaca anche. Ho sofferto e soffro ancora di depressione ma con la lamotrigina che prendo dal 2010 non ho tante ricadute. Sono un soggetto che somatizza parecchio. Purtroppo prendo ancora il lorapezam da 1 mg, 2 compresse prima di andare a dormire. Ma nei precedenti consulti ho già scritto tante cose a riguardo. Per favore potete darmi dei consigli? Il medico mi aveva prescritto il plasil ma alla sospensione piano piano sono tornata come prima. Ora mi ha dato il levopraid gocce e gaviscon advance sciroppo. Spero in una vostra risposta. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non rilevonulla di significativo sul piano gastroenterologico.
Credo che lei abbia somatizzazioni su base ansiogena
ed il supporto giusto per lei
è quello in ambito psicologico.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ma ho sempre aria e mi sento piena perchè sono piena. Troppe feci si accumulano e si formano. Poi la digestione è lentissima. Non può essere solo per l'ansia. Certo so che l'ansia accentua i problemi di salute ci mancherebbe. Ma a debolezza dopo i pasti? E' normale? Che controlli dovrei fare?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo le psicosomatosi hanno un impatto rilevante nella clinica quotidiana
ed il colon ne diviene spesso il bersaglio.

Non si meravigli di tale connubio e ,
se ritiene,