Dopo 4 mesi, finalmente scoperta diagnosi da helicobacter pylori

Buonasera, sono ormai disperata dopo tante cure finalmente è venuto fuori il problema causato da Helicobacter pylori. Il problema iniziato da Settembre e scoperto circa 10 gg fa tramite esame delle feci. Oggi ho finito la terapia di 10 gg.A base di 4 capsule di Ambramicina al gg, 4 capsule di Flagyl, due capsule di Pantorc. e due di Gaviscon. L'unico problema risolto è stato quello della disfagia. Ma il dolore è ancora presente e da circa un mese, si è spostato sulla zona epigastrica destra all'altezza del fegato e della bile. è un dolore urente fastidioso anche quando effettuo diversi movimenti e aumenta anche dopo i pasti. Quando effettuo la digitopressione sento un dolore terribile.. lo stesso che sentivo al lato sinistro altezza dello stomaco nei mesi da Settembre ai primi di Dicembre circa.. sono veramente preoccupata cosa dovrò fare? prolungare la terapia prescritta o fare un eco addome completa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che il dolore parta dal colon oltre che l'Helicobacter non c'entro nulla.

È seguita da un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
A Novembre ho effettuato la gastroscopia, con risultato di un' infiammazione.. ma l'esame istologico per l'helicobacter era risultato negativo. dato che sottoposta a farmaci, come peridon magaltop e esomeprazolo. Ho continuato questa terapia fino ai primi di Dicembre poi ho smesso. E circa dieci gg fa ho effettuato vari esami del sangue e delle feci. Venendo fuori il batterio. Il restante degli esami andavano bene. Dovrò sottopormi a colonscopia?. Dovrò seguire un'altra terapia per il colon? Sono veramente preoccupata.... la ringrazio della risposta. Il gastroenterologia mi ha dato la terapia per la cura dell'helicobacter.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo necessità di colonscopia.
Putroppo non posso visitarla ma ritengo che si tratti solo di meteorismo.