Dolore fianco sx

Buon giorno , ho 38 anni

Ieri mi sono recato dal mio medico curante per un dolore nella parte sx sotto costato che mi affligge da circa 20gg , tengo a precisare che non è continuo e di notte non ce l'ho mai ,comincia circa un'ora dal risveglio e va e viene , più che dolore sembra bruciore ,un dolore caldo per intenderci a volte scende anche verso il fianco .Il dottore mi ha detto che può essere lo stomaco e mi ha prescritto pantroc per un mese e se non passa faremmo accertamenti intestinali dato che otto anni fa avevo un inizio di diverticoli nel sigma .Mi ha prescritto anche esame feci . Volevo precisare che sono molto delicato di intestino e da novembre che ogni tanto avevo delle scariche molto probabilmente perchè ho abusato a livello alimentare e bancheggiato un pò troppo.Già a novembre l'otorino mi aveva trovato la laringe un pò infiammata e per lui era reflusso gastrico e anche vero che spesso e volentieri tende a risalirmi un pò di aria soprattutto in questi giorni .Esami sangue non prescritti perchè eseguiti a settembre ed erano tutti ok . La mia domanda e la seguente: lo stomaco può dare questi disturbi ? e di solito non li da di notte ? come può escludere che non abbia un infiammazione es. alla miza o al pancreas ?.O un dolore muscolare dato che di notte mi passa ?.

Tengo a precisare che mi fido del mio dott. ma guardando nel web ho letto che ci sono una miriade di cause per il dolore al fianco sx.

Colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, è possibile, come anche le altre ipotesi sono plausibili. Il suo medico pero' l'ha visitata e quindi credo si tebba tenere conto del suo parere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it