Flatulenza

BUONGIORNO, DA UN PAIO DI MESI SOFFRO DI UNA FREQUENTE E SPICCATA FLATULENZA. FACCIO PRESENTE DI AVERE LA DIVERTICOLOSI E MENSILMENTE USO IL RIFACOL. HO USATO IL CARBONE VEGETALE MA CON LIMITATI RISULTATI. VORREI ANCHE SAPERE DOVE TROVO UN ELENCO DEI CIBI DA EVITARE PROPRIO IN RAGIONE DEI DIVERTICOLI, VISTO CHE CIRCOLANO INFORMAZIONI CONTRADDITTORIE. MI TROVO ALL'ESTERO PER LAVORO E VORREI AVERE LE VOSTRE QUALIFICATE INDICAZIONI. MOLTE GRAZIE.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diverticolosi di per sè genera flatulenza.
Inoltre deve essere attento ai cibi flauto geni in genere: bibite gasate, legumi, verdure, etc.
Immagino che il suo gastroenterologo le abbia già dato consigli.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it