Reflusso esofageo, eruttazioni, flatulenza e gonfiore dello stomaco

Salve, sono un uomo di 37 anni, da poco più di 6 mesi, ho questi sintomi: Eruttazioni, flatulenza, gonfiore dello stomaco, ma secondo un tipo di alimentazione. Varie volte ho preso qualche medicina, tipo Esomeprazolo, Pantorc e Riopan, ma raramente... ultimamente è iniziato il fastidio... volevo sapere cosa posso fare e spero di ricevere un consiglio per poter controllare questi sintomi... grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ho già risposto in un precedente consulto. Ha escluso l'intolleranza al lattosio ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la situazione è sempre la stessa...ho sempre questi sintomi e ho escluso l'intolleranza al lattosio, inoltre mi succede solo quando mangio qualcosa... non sto prendendo nessuna medicina e non ho effettuato nessuna terapia, ho preso solo riopan qualche volta se sento acido....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore del link che mi ha inviato... farò una visita ad un nutrizionista per seguire una dieta e capire meglio se ho intolleranze. Dopo un periodo di tempo le farò sapere... la ringrazio per il consulto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.