Osteopatia per reflusso gastroesofageo

Buona Domenica a tutti, chiedo un vostro parere. un mio conoscente che soffre di reflusso gastroesofageo è stato consigliato dal suo gastroenterologo di andare a fare qualche seduta di osteopatia per migliorare i sintomi del suo disturbo gastrico. sarà forse per suggestione o per altro, ma questa persona afferma di sentirsi meglio e di avvertire meno pirosi e tutti gli altri sintomi extra-esofagei dopo le manovre osteopatiche subite. voi che ne pensate? è possibile ciò? mi sorprende anche sapere che un medico gastroenterologo consigli ad un suo paziente di andare dall'osteopata per le patologie gastroenterologiche. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non mi risulta tuttavia se osserva un beneficio sui sintomi non lo negherei a priori. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente