Bruciore di stomaco e reflusso

Salve giusto una settimana fa sono stato con influenza e mi sono stati amministrati Bactrim e Bentelan adesso ho dei bruciori di stomaco abbastanza intensi e si accentuano sopratutto dopo i pasti come quasi una sorte di indigestione e la sera nel letto colpendomi anche al petto. Questi bruciori a cosa possono esser dovuti? Possono c'entrare qualcosa con l'assunzione dei farmaci? Anche se già ho postato una domanda simile attendo risposte, grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di reflusso.

Utili gli antiacidi ... ma prima si faccia visitare dal curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho chiamato il curante e mk ha dato del Maalox. Inoltre faccio continue eruttazioni anche se bevo un bicchiere d'acqua o a stomaco vuoto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... pertanto le aveva già dato degli antiacidi!

Quanto ha aggiunto lascia pensare all'aerofagia (ingoiare aria in eccesso), tipica degli ansiosi.
Utili antimeteorici e correzione della cattiva abitudine.
[#4]
dopo
Utente
Quindi nulla di preoccupante?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
mi sembra ovvia la risposta!
[#6]
dopo
Utente
Anche perchè poi si accompagna la nausea. Scusate delle troppo domande