Gastrite o helicobacter

Salve,
da circa due settimana soffro di una nausea costante, specialmente la mattina appena sveglio. Dopo essere andato da un medico mi è stato prescritto l'omoprazolo una volta al giorno e una dieta da seguire per la gastrite (per altro già avuta in passato a 17 anni).
Dopo 10 giorni, posso dire di stare sicuramente meglio (mi è tornato l'appetito la mattina presto ad esempio) ma non ancora benissimo. Ogni tanto ho ancora una leggera sensazione di nausea.
Mi chiedo se sia il caso di continuare semplicemente la cura o fare il test per l'helicobacter.

p.s. Faccio notare, anche se non so se le due cose siano correlate, che da un po' di tempo ho delle occhiaie più accentuate che non ho mai avuto prima.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda ormai con la terapia. Per fare il test per l'helicobacter deve aver smesso la terapia con antisecretivi da almeno un mese.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie. Mi saprebbe dire per quanto al massimo posso continuarla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Almeno due mesi ....