Il medico mi ha consigliato

Buongiorno, sono una donna di 30 anni diabetica.
Ho sofferto per diverso tempo di dolori di stomaco, ho effettuato il breath test e il responso è stato 19. Ho preso per 7 giorni un gastroprotettore + altri 7 in cui assumevo mattina e sera (mezz'ora prima dei pasti) un gastroprotettore + 2 antibiotici.
Due mesi dopo ho rifatto il test e purtroppo era ancora a 17.43, ho preso per 10 giorni (2 volte al giorno mezz'ora prima dei pasti) un gastroprotettore + 2 antibiotici.

Il medico mi ha consigliato di effettuare il test per l'intolleranza al lattosio, glutine e frumento.
Volevo sapere se era possibile effettuare il test solo per queste intolleranze (mi sono informata presso una struttura privata in cui non si può' effettuare il test soltanto su alcune intolleranze ma su tutti i 102 allergeni il cui costo è di 180 euro) e quant'è all'incirca il loro costo.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Forse non ha inteso correttamente. Per fare i test per l'intolleranza al glutine deve eseguire un esame del sangue per la ricarca degli anticorpi antitransglutaminasi tessutale e anti endomisio. Per l'intolleranza al lattosio deve eseguire il breath test all'idrogeno . Infine è consigliabile eseguire il breath test all'urea per verificare l'eradicazione dell'HP.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per aver risposto, quindi l'intolleranza al lattosio non è determinabile tramite esame del sangue?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No
[#4]
dopo
Utente
Perfetto.
La ringrazio molto per la consulenza