Il medico mi ha detto che è gastrite, anche se non ho reflusso gastrico ma, ormai è quasi una

Salve, venerdi scorso mi venne la febbre a 38.5° e presi una tachipirina a stomaco vuoto (era notte e non mi andava per niente di mangiare neanche un biscotto). Il giorno dopo la febbre era sparita, ma mi era rimasto il classico "buco allo stomaco" di chi ha sempre fame. Il medico mi ha detto che è gastrite, anche se non ho reflusso gastrico ma, ormai è quasi una settimana che non passa. Sto usando riopan e da ieri mi è stato prescrito lo spasmex. Ovviamente sto mangiando leggero (riso e yogurt) e bevo camomilla per alleviare.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La domanda?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si si, ovviamente ne ho parlato col mio medico. Comunque chiedo qualche altro consiglio e se questa gastrite (senza reflusso gastrico) è dovuta o a quella che potrebbe essere un'influenza di stagione o alla tachipirina presa a stomaco vuoto o a qualche altra causa. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La diagnosi di gastrite può essere posta solo dopo esame istologico su biopsie eseguite in corso di gastroscopia.

Probabilmente lei ha avuto una gastralgia legata ad uno spasmo gastrico.
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio