Gonfiore stomaco

Salve, sono un ragazzo di 25 anni che da bambino ho praticato il gioco del calcio, solo che verso i 22 anni mi sono fermato per circa 2anni e poi ho iniziato di nuovo, solo che nel frattempo ero aumentato di peso arrivando a circa 87kg, quindi per dimagrire in fretta mi sono iscritto in una palestra e l'istruttore mi ha dato una dieta proteica, cioè mangiavo solo proteine, quindi mi sono ritrovato a fare sia palestra che attività calcistica. Un giorno però mentre ero sul tapis ruland, dopo circa 10 min di corsa con battito a 150, ho sentito come uno spruzzo di succo gastrico alla bocca dello stomaco e mi sono dovuto fermare perché mi è mancata l'aria, quindi ho spento tutto. L'indomani mattina però mi sono alzato con bruciore allo stomaco e mancanza di aria, ora da quel giorno se non mangio ho pesantezza allo stomaco e comunque su tutta la parte alta dell'addome e però dopo che mangio ho gonfiore,centro della bocca dello stomaco duro come una pietra e altri piccoli fastidi come difficoltà a respirare. In più facendo calcio ogni volta che il mio corpo va sotto sforzo ho mancanza di aria, cioè respirando a fondo non riesco ad avere il sollievo che si ha di solito dopo il respiro ed è come se il mio corpo se ne va in ansia, come se si mettesse in protezione da qualcosa che non capisco, volevo sapere se tutti questi disturbi possono essere legati a fattori gastrici o anche ad altri fattori,grazie. P.s.ho fatto esami al cuore come eco cuore e prova da sforzo, radiografia con contrasto per ernia iatale, ecografia generLe in tutto l'addome e tutti gli esami sono apposto, quindi non capisco quesi fastidi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Probabilmente si tratta di reflusso gastroesofageo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Favara, quindi non dovrebbe essere niente di preoccupante, ma come potrei combattere il reflusso e sopratutto quando gioco a calcio, poi le volevo chiedere se questo fastidio mi può provocare l'ansia e se è il caso di andare da uno psicologo o pscichiatra, grazie