Difficoltà digestive

Buonasera dottori,sono un ragazzo di 33 anni, è da circa un mese e mezzo che soffro di disturbi gastrici di vario tipo, premetto che soffro di reflusso e di ernie iatale da quattro anni. I disturbi che riferisco sono nodo in gola che non va via, spesso difficoltà a deglutire, non digerisco quasi niente, vomito con muco denso, a volte fitte intestinali, feci spesso deformi e maleodoranti, ed a volte anche fitte all'ano. A volte presento anche fitte al petto nel quadrante di sinistra in alto o sulla spalla e bicipite destro, sto impazzendo vi prego aiutatemi!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso, colon irritabile e .......tanta ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta dottore, ammetto di essere un po ansioso, il problema è che in questi quattro anni di disturbi ne ho avuti molti ma mai cosi. Quello che mi preoccupa di più è il fatto che non riesco a digerire praticamente niente, circa un'ora dopo i pasti mi viene la nausea, qualche colpo di tosse ed inevitabilmente vomito parte della cena mista a muco.Da oggi ho notato anche un po di inappetenza, mi sento pieno anche se mangio 50 gr di pasta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É seguito da un gastroenterologo ?

[#4]
dopo
Utente
Si, ma al momento si trova fuori bari. E' possibile che il colon possa creare tutti questi disturbi? soffro anche di aerofagia, frequenti eruttazioni e tachicardia al minimo sforzo. Sinceramente ho molta paura, inizio a pensare possa trattarsi di qualcosa di più serio.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di serio. Tranquillo. Solo forte ansia.......

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore è stato gentilissimo,Le farò sapere se appaiono nuovi sintomi, grazie ancora.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e a risentirci.

[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi se la disturbo nuovamente, oggi pomeriggio sono andato a fare una visita ambulatoriale da un gastroenterologo, mi ha visitato palpandomi l'addome e descrivendogli i miei sintomi, mi ha detto solo che si tratta di eccessiva aria nell'addome. Mi ha consigliato di seguire la seguente terapia:
Levopraid 25 mg due volte al gg, appena sveglio e prima di cena
Neocarvi capsule, una prima di ogni pasto
psycolgel barattolo, un misurino dopo i pasti, e mi ha consigliato di svolgere il seguente esame: Ricerca e dosaggio degli anticorpi anti helicobacter pylori.
Il problema è che io mi sento veramente distrutto, ho tachicardia al minimo sforzo, anche quando sono sotto la doccia, non riesco più a mangiare niente perchè mi viene la nausea e mi riempo veramente con poco, molto poco. ho già perso 5 kg ho molta paura possa essere un tumore....
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> ho molta paura possa essere un tumore....<<

Credevo che la visita gastroenterologica avrebbe dovuto tranquillizzarla.

[#10]
dopo
Utente
Lo so dottore ma non avendo fatto ne gastroscopia ne ecografia addominale, la mia mente viaggia dove non dovrebbe. Il problema è che mi sento male, debole , ho sempre nausea vomito, mangio pochissimo e sto perdendo peso.proprio poco fa ho vomitato lo psyllogel.....e poi non capisco il fatto che non riesco a mangiare, mi viene subito la nausea e mi sento pieno, anche davvero con una mela.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora eseguirei la gastroscopia che potrà tranquillizzarla...

[#12]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, il prima possibile andrò a prenotarla, Crede possa essere possibile che tutti questi disturbi possano provenire dal nervo vago?
[#13]
dopo
Utente
A volte ho anche dolori alla schiena nella zona dei reni
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Troppi sintomi generici. .Il vago non c'entra ....

[#15]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ieri mattina ho eseguito il test per l'helycobacter pylori ed a giorni avrò i risultati, ma ad oggi la mia situazione non è migliorata, anzi sembra peggiori...ho ancora difficoltà nel deglutire, a volte quello che mangio o bevo ristagna nell'esofago per molto tempo. ho grosse difficoltà nel digerire qualsiasi cosa, come se lo stomaco si gonfiasse con i pasti, ho frequenti eruttazioni dopo mangiato, anche se mangio solo dei crackers e poi nausea che mi porta a vomitare. Mi aiuti non so più che fare perchè sto seguendo una dieta strettissima ed i miei sintomi non migliorano!!
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comincia a diventare difficile seguirla via web. Deve affidarsi ad un gastroenterolo per uscirne fuori.

[#17]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, a distanza di un anno eccomi ancora qui, Le scrivo in quanto il 22 aprile del 2015 ho eseguito la gastroscopia con seguente esito bioptico: frustolo di mucosa gastrica fundica con aspetto di ectasia ghiandolare ossintica. Negativo alla ricerca di h. Pylori. Adesso è passato quasi un anno, sono stato bene con la cura per il colon irritabile ma subito dopo le festività natalizie ho ripreso a stare davvero male...tutto è iniziato con un dolore sordo all'addome circa 2cm sopra ed a destra dell'ombelico che di riflesso si estendeva alla gola mandandomela in fiamme, poi ho avuto dolori intestinali e dietro la schiena nella zona lombare e renale, poi una forte influenza e adesso non digerisco più nulla, ho sempre la sensazione di un peso sullo stomaco, spesso tachicardia, a volte mi sveglio la notte con un brivido su tutto il corpo è forte nausea e vomito schiuma bianca...la notte ho anche tosse secca, parecchia!! Non so più che fare il medico mi ha detto che può essere la gastrite...ma ho sempre paura possa trattarsi di peggio...attendo una sua risposta grazie dottore
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74