Colite, gonfiore,crampi e rene dilatato

Salve sono una ragazza di 23 anni, da qualche anno ho iniziato ad avere qualche problema di colite, ma per due anni almeno da quando ho smesso di fare pilates sono tornata ad avere fastidii, crampi gonfiori, non vado quasi mai di corpo dipende da i periodi invece durante il periodo mestruale vado spesso, non so piu cosa devo mangiare o no.Mi sono fatta fare un ecografia per controllare il colon e li ho scoperto di avere un buco cioe una dilatazione renale a sinistro e ogni tanot mi capita di sentire fastidio poco dolore propio li dietro, mi ha detto che non e grave e che e una cosa vecchia non recente ma cosa significa?? spero possiate aiutarmi poi uso Zitodor contro la pressione oculare alta non so se e rilevante.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
la presenza di una dilatazione del bacinetto renale (pielectasia) può essere un riscontro di natura congenita e non preoccupante.
Il resto dei sintomi è legato al colon irritabile.
Ha pertanto bisogno si uno specialista che la segua e le assegni opportuna terapia.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto esami del sangue e il dottore dice che e tutto a posto ma per via della tallassemia di cui sono portatore mi ha datto del acido folico si chiama Fedelex redo, ma in passato non mi e mai stato dato niente del genere, e poi dentro c´e lattosio e io non so se ho qualche intolleranze perche da solo non sono riuscita a capirlo. Ho anche letto che puo dare problemi intestinali e flatulenza, io gia ho problemi che vado poco in bagno crampi a volte e gonfiore non credo propio sia addatto a me cosa ne pensa?? grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che sarebbe bene che sia uno specialista a curare il suo colon irritabile
(semprechè la mia ipotesi a distanza venisse confermata)
[#4]
dopo
Utente
ho avuto un piccol episodio di diarrea e sono stat meglio fino a poco tempo fa, sono ricominciati i fastidi gonfiori e fitte al fianco destro una volta, oggi mi sento piena e pure dallo stomaco e non ho mangiato dalle 15h e sono le 19, percio non saprei, sto cercando un bravo specialista che possa aiutarmi!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara ragazza,
purtroppo per prescriverle una terapia
occorre visitarla ... ed online ... non è possibile!

Forse, visto che le avevo dato il consiglio a febbraio,
... ha perso un pò di tempo.

Per intanto si faccia visitare dal suo curante