Fastidio epigastrio

buonasera dottori, sono qui per esporvi un mio problema che mi affligge da tempo, da almeno 8 mesi sento un fastidio come si avessi una ferita in direzione dell'epigastrio appena sotto lo sterno, non è dolore ma un pesore ,non sò come spiegarvelo, come se qualcuno mi premesse su quella zona, a volte sento crampi in direzione dello stomaco che si estendono anche dietro la schiena, poi ultimamente ho anche crampi di mal di pancia nel basso addome associati a diarrea, da premettere che sono un tipo ansioso, mi sono consultato un paio di mesi fà con un gastroenterologo che secondo lui si tratta di reflusso e mi prescrisse esopral e esoxx onee e motilex da prendere due volte al giorno, cura fatta per un mese, ma non ho notato miglioramenti, ho risentito questo dottore e mi ha prescritto relaxcol plus, ma non ho ancora lo prendo, secondo voi è un buon farmaco? ho fatto un eco addome e mi hanno trovato la bile densa e un pò di renella nel rene destro, la dottoressa mi disse anche che ho la digestione lenta, mi prescrisse deursil da prendere per 4 mesi, cura iniziata il 15 giugno, 5 anni feci uno gastroscopia ed era tutto apposto, la feci perchè avevo sempre mal di stomaco....secondo voi cosa dovrei fare? o prendere? grazie di cuore e buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I suoi sintomi sanno tanto d'intestino irritabile condito da tanta ansia. É così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, le dico che tra pochi giorni mi sposerò, forse sarò quello, ma la cosa che mi preoccupa è questo fastidio che sento sopra lo stomaco, un fastidio come se fosse una ferita, cosa potrei fare? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É un sintomo di reflusso e va adeguatamente trattato con antisecretivi ed antiacidi.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, relaxcol plus può andar bene?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É un prodotto utile per il colon irritabile ma non per il reflusso.

[#6]
dopo
Utente
Ok allora lascerò perdere... Può gentilmente damiundarmi consiglio su qualche farmaco?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli antisecretivi: lansoprazolo, omeprazolo,rabeprazolo, Pantoprazolo, esomeprazolo.

[#8]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.