Crampi fortissimi allo stomaco e mal di schiena

Buonasera,sono una ragazza di 23 anni che da 5/6 giorni sta poco bene. Tutto è cominciato in vacanza dove ho iniziato ad avere inappetenza Dopo aver pranzato.. ho iniziato Ad Avere una nausea fortissima e dei dolori allo stomaco... la notte ho avuto sudore freddi e nausea fortissima... il giorno dopo mi viene 38 di febbre ma con una tachipirina la febbre passa e non torna più .. da lì ho iniziato ad avere sei crampi allo stomaco. . Come quelli della fame ma 10 volte piu forti... Oggi c'è stato il culmine... avevo dei crampi così forti allo stomaco da piegarmi.. concomitante ai crampi mi è venuto un mal di schiena fortissimo.. la mia dottoressa di base per sicurezza mi ha fatto la manovra di Giordano che è risultata negativa. Sono andata al pronto soccorso e mi hanno dato un antidolorifico e del maalox e la situazione è migliorata. Mi hanno detto che pensano che non sia un problema renale. Gli esami delle urine risultano con del sangue ( hb 3) e la proteina c reattiva a 1.0.
Non hanno saputo dirmi gran che.
Il dolore allo stomaco e alla schiena aumenta in modo significativo quando sono in piedi. Sdraiata va un po meglio.

Cosa potrebbe essere?
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 892 31
Vorrei chiederle cosa ha mangiato quella sera, nel frattempo continui con la terapia che le hanno prescritto. Di corpo come va?

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
La notte dei sudori freddi praticamente a cena non ho mangiato nulla perché non stavo bene..solo dei crackers... ho preso solo dei fermenti prima di andare a letto..A Pranzo della ricotta e della mozzarella fresca di bufala(ero a Napoli e ci sono molti caseifici).. dal pranzo ho iniziato a stare poco bene.. di corpo sono andata tutti i giorni tranne quando ho iniziato a stare male.. mangiando meno ovviamente sono andata anche meno in bagno.. sono un soggetto che soffre di stitichezza ma con tanta acqua e verdura sono riuscita a regolarmi più o meno bene anche in vacanza..ora ovviamente visto che la fame non è tornata sto andando poco..
oggi sono andata dal mio medico e mi ha dato spasmex al bisogno e dei fermenti da 27 miliardi.
domani mattina vado a fare un urinocultura per levare ogni dubbio che si tratti di un problema renale.
però nessuno è riuscito a dirmi cosa ho avuto e sono un po' preoccupata..
lei si è fatto un idea? Potrebbe essere magari un intolleranza ai latticini? Io però ne ho sempre mangiati (sicuramente con più moderazione a casa!) E nn mi hanno mai dato disturbi.
mi consiglia qualche altro esame?

Grazie per la sua disponibilità
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 892 31
Ma e' difficile senza visitarla e fare una buona anamnesi potersi fare un'idea precisa, la prima cosa che mi viene in mente che forse la ricotta o la mozzarella avevano qualcosa chele hanno provocato questi disturbi. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo che valuti bene la sua situazione e non si allarmi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok grazie mille. Intanto mi hanno dato spasmex al bisogno.
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 892 31
Ok a disposizione per ulteriori consigli
La saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buona sera, ieri ho avuto un episodio di diarrea dopo 20 minuti dal pranzo, a questo punto mi chiedo, potrebbe essere un intolleranza o un allergia? Che esami potrei fare al riguardo? Ci sono degli esami che posso fare per capire se ho qualche intolleranza/allergia? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 892 31
Inizi con un'eco addome con studio della colecisti, esami per escludere la malattia celiaca e breath-test per l'intolleranza al lattosio e poi in base a questi risultati si deciderà quale strada intraprendere sotto controllo naturalmente di un gastroenterologo che la visiti e le faccia una buona storia anamnestica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia