Consiglio su sintomi

Consiglio su questo caso clinico:
-anemia sideropenica ipocromica microcitica, Ves alti, IgM alti.
- perdita sangue rosso vivo con le feci quasi ogni mese.
-25 anni, donna.
-sintomi: dolore schiena, collo, spalle, forte tensione epigastrica con dolori diffusi alla bocca dello stomaco, nausea dopo i pasti, dispepsia, bruciore intenso. Tutto ciò nonostante cura con IPP. Astenia, capogiri. Uso di levobren senza effetti.
- gastroscopia, studio tenue, colonscopia, eco: tutti negativi.
-questi ''attacchi'' allo stomaco vengono in modo intenso quasi ogni mese, poi piano piano si attenuano senza scomparire del tutto.
La sintomatologia è' presente da gennaio. Non c'è helycobacter. Non c'è celiachia. C'è ereditarieta per colite ulcerosa. La colonscopia non ha pero evidenziato nulla. Non ci sono emorroidi ( anche se il medico le ipotizza per via del colore vivo del sangue e della negativa degli esami endoscopici, ma quando è stata fatta la colonscopia non si sono viste nemmeno le
Emorroidi.)
Consiglio?!
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Escludere endometriosi e intolleranza a glutine e lattosio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Già escluse le intolleranze che ha citato. Come si esclude l'endometriosi? Ho già effrttuato Eco addome COMPLETO. Però il il sintomo ''invalidante'', troppo pesante ce l'ho allo stomaco: nausea, bruciore, dispepsia, dolori addome superiore, schiena. Normale che stia così nonostante cura con IPP? ( la faccio perché comunque nella gastro è' uscita una lievissima ernia iatale e un reflusso biliare).
Inoltre il sangue lo perdo solo con le feci. Mai indipendentemente da esse.
Cosa mi consiglia?
La ringrazio molto!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Chieda una visita gastroenterologica .
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dottore l'ho rifatta un paio di settimane fa perché avevo avuto questo stesso attacco allo stomaco. Mi fu fatto di nuovo eco addome, palpazione ma nulla. Mi e stato ridato il Lucen40 e per pochi giorni il levobren. Sono stata un po' meglio ma ora ho avuto un altro attacco allo stomaco come quello
Che pero' sta durando da vari giorni( e prendevo già il lucen40 da 20 giorni...). Possibile che stia male Nonostante seguissi la cura? Sto attenta all'alimentazione. Ho i crampi, oltre che nausea e bruciore( più mal di schiena).
Sono stata anche sotto controllo neurologico per quasi un anno ma ora non lo sono più ( lo sono stata perché avevo areole gliotiche nella RM). Ma possono avere un legame coi miei sintomi? Inoltre ci sono altri esami da fare per i sintomi/analisi alterate?
Grazie mille!!
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Quale specilista crede debba contattare? C'è ancora qualcosa da fare a livello di esami?
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Caro dottore inoltre toccando sotto al seno dx ( un po' verso il
Centro) esattamente dove ho dolore ( dolore che è avanti e dietro) sento un qualcosa di più duro, tipo una pallina abbastanza grossa e dura. Nell'eco non c'era nulla. Se premo forte mi faccio male. Nell'eco c'era solo una colecisi alitiasica con colesterolosi.
Secondo lei può essere questo?!
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No. Senza una visita non è possibile dire di piu.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Se c'è qualcosa nell'eco si vedrebbe?