Dolori fianco destro irradiati schiena

Buondì , da 1 settimana circa sento dei fastidi (compreso dolore pungente non troppo forte) nella zona del fegato , sotto l'arcata costale destra , che si irradiano alla schiena (area lombare) e al fianco sempre destro . Mi sono rivolto al mio medico curante , che mi ha tastato il fegato , senza riscontrare ingrossamenti , e mi ha invitato , se i fastidi non fossero scomparsi entro qualche giorno , di fare un'ecografia addominale superiore (ho l'appuntamento domani mattina) , ha accennato a una possibili colicisti , cos'è questa patologia? Voi che opinione avete su questi sintomi? Mangio e ho appetito , e bevo moltissimo , ho smesso di fumare da 9 mesi , sto attraversando un periodo di stress a causa della diagnosi di Linfoma a mio padre . Talvolta anche toccandomi l'addome e schiacciando mi pare di sentire dolori . Grazie mille per l'attenzione .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere una semplice distensione della flessura destra del colon (da gas intestinale), ma con l'ecografia si vuole escludere una patologia alla colecisti (calcoli).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)