Tossicità progesterone

Buongiorno, ho 43 anni e sto facendo un percorso di procreazione assistita, il cui piano terapeutico prevede l'utilizzo di progesterone capsule molli (utilizzo intravaginale). Purtroppo, il medico di base mi ha scritto erroneamente un dosaggio di 200 mg anziché 100 e io non mi sono accorta, per cui per 12 giorni ho preso una dose di 1200 giornaliere anziché 600. Vorrei sapere se vado incontro a danni epatici ed eventualmente quali possono essere gli esami da effettuare per verificare se ci siano stati o meno. Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che possa avere problemi. Ad ogni modo può controllare gli enzimi epatici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Cosentino, la ringrazio per la Sua celere risposta. Vorrei chiederle se visto che sto continuando la terapia fino al giorno del test di gravidanza, è il caso di controllare subito gli enzimi epatici, oppure aspettare di aver smaltito i farmaci.
Cordialmente, Simona
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso del ritardo. Li può controllare subito....