Dolore atroce sotto lo sterno e alla schiena,nella stessa direzione

Salve dottori! Vi disturbo perché ho necessità di un parere. Sono una giovane mamma di 26anni. Ieri mattina mi sono svegliata con un leggero dolore sotto lo sterno (per rendere l idea proprio alla bocca dello stomaco)che però si irradiava a tutto il torace. Dopo qualche ora circa il dolore è amumentato diventando sordo,insistente e stavo per avere un collasso. Mi hanno portata al pronto soccorso,hanno eseguito ECC due volte che è risultato nella norma
Escludendo quindi un problema cardiologico hanno pensato ad un problema di gastrite e mi hanno consigliato di prendere omeprazen 20 due compresse (normalmente io ne prendo una la mattina). Devo dire che ultimamente ho avuto un periodo di stress,ho fumato un pò di più (ma da ieri non ho toccato più una sigaretta) e ho mangiato anche male. È comunque da ieri che ho questo dolore lancinante che non mi ha abbandonata nemmeno un secondo,anzi sembra aumentare dato che si è fatto molto insistente alla schiene,a direzione del rene destro e un pò più su. Molto invalidante perché non riesco a reggermi nemmeno in piedi. Ho riscrontato oggi anche un brutto sapore in bocca e bruciore alla lingua. Ritengo opportuno prenotare al più presto una gastroscopia..voi mi consigliate altro? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di reflusso
pertanto le sarà dirimente gastroscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando che con l'antisecretivo il disturbo non si risolve prenderei in considerazione una problematica osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)