Helicobacter pylori da trattare?

Buongiorno
sono un uomo di 62 anni. Da circa due mesi soffro di bruciore diffuso al cavo orale, lingua e a volte anche le narici. Il tamponi linguale ha dato esito negativo mentre la ricerca dell'helicobacter pylori è positiva (DOB 22) . La visita specialista da dentista e otorino non hanno evidenziato particolari patologie. E' il caso di eradicare l'helicobacter? non ho mai sofferto prima di ora di bruciore al cavo orale. Sono di carattere molto ansioso con alcuni tratti depressivi. Può influire sulla sintomatologia? Il medico di base propende di usare per ora solo un antiacido (inibitore della pompa) , Voi che ne pensate?
Grazie per la cortese attenzione!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se si tratta di reflusso, l' eradicazione non è indispensabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della risposta. Dunque a suo avviso è sufficiente continuare con la sola terapia dell'inibitore della pompa o è meglio che mi rivolga a uno specialista per vedere di risolvere i miei problemi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dalla certezza o meno in merito alla diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Sono confuso. per avere una diagnosi "certa" come dovrei fare? Una visita gastroenterologa?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una gastroscopia ed eventualmente una phmetria.Prego.