Diarrea e intolleranza

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni e prendo la pillola yaz da un anno e mezzo.
Da qualche mese ho iniziato ad avere problemi allo stomaco. Diarrea praticamente tutti i giorni (una scarica al giorno ma con feci molle) e qualche episodio con dolore addominale fortissimo e diarrea. Avendo avuto questi episodi dopo aver mangiato pesante (magari fritto) ho iniziato a stare più attenta alla dieta. Non ho avuto altri gravi problemi ma a diarrea una volta al giorno continuava. Ho fatto una ecografia all'addome,analisi del sangue e test per la celiachia,risultato negativo. Ora da una ventina di giorni ho eliminato completamente il lattosio e devo dire che sto meglio. La diarrea è passata e la mia dottoressa ritiene possa anche non fare il breath test o per lo meno non ancora. Qualche giorno fa ho avuto qualche altro fastidio con diarrea, è probabile abbia mangiato qualcosa con il lattosio ma in quantità piccolissime,è possibile sia stato quello?ma in tal caso fino a quanti giorni dopo dovrei stare male?
Ho inoltre provato due volte il lacdigest,la prima volta ha funzionato e non ho.avuto nessun problema. Ieri sera no e stanotte sono stata di nuovo malissimo come non succedeva da un po. Ho in verità mangiato fritto (credevo ormai il problema fosse il lattosio), è possibile mi diano fastidio entrambe le cose? Magari insieme?
Credevo finalmente di aver risolto e invece ora non so che pensare...
grazie molte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause della sua diarrea vanno accertate (colon irritabile? intolleranza? etc.)
Ritengo giusto indagare, includendo il test per l'intolleranza al lattosio.
Utile la visita specialistica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it