Una dieta abbastanza equilibrata mangiando

Buonasera dottore le scrivo per esporle il mio problema un pochino imbarazzante, ed é per questo motivo che non sono mai riuscito a parlarne con il mio medico curante nè con altri medici, e forse questa è l' occasione per risolvere questa mia patologia. In poche parole dottore io soffro di meteorismo, premetto che seguo una dieta abbastanza equilibrata mangiando in maniera molto salutare, non sono in sovrappeso in quanto sono alto 1,79 e peso 68 chili, non soffro di nessun tipo di malattia in particolare, infatti da poco ho eseguito gli esami del sangue e devo dire che tutti i parametri sono nella norma. Pertanto mi chiedevo se poteva consigliarmi una cura o comunque un rimedio per togliermi dall' imbarazzo ogni qual volta devo soffermarmi per più tempo in un posto in compagnia .grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nell'immediato può farsi prescrivere degli antimeteorici.
Sarebbe utile, però, indagare sulle possibili cause (sono numerose: intolleranza, aerofagia,
con l'aiuto di uno specialista.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it