Eruttazioni e flatulenza

Salve dottori sono una ragazza di 26 anni da maggio ho problemi di reflusso /gastrite...dopo mesi mesi di cura con esomeprazolo e antiacidi sono riuscita a guarire dal bruciore...nn ho mai fatto nessuna EGDS...L'unico problemi ke ho da qualke mese è l'eruttazione frequente faccio anke un centinaio di rutti sia a digiuno ke dopo mangiato ed alle volte ho anke flatulenza e se schiaccio l'epigastrio mi fa male(i rutti certe volte mi sforzo di farli xkè è come se avessi un peso sullo stomaco, un accumulo di aria ke devo espellere x stare meglio)...ho assunto anke il simeticone x 10 gg senza grossi risultati...x cui tutt'ora continuo a ruttare e x me sta diventando un vero e proprio problema...vorrei sapere cosa pensate voi in merito a questo mio disagio e cosa potrei fare!!vi ringrazio tanto e spero ke possiate consigliarmi...
grazie in anticipo,da oggi sto provando ad assumere un farmaco omeopatico spero ke risolva il problema
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta continuando la terapia per il reflusso ? Ha escluso eventuali intolleranze (lattosio, glutine) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
sto prendendo l'esomeprazolo da maggio aumentando o diminuendo il dosaggio ma cmq costantemente tutti i gg...adesso e da un pò di tempo ke ne prendo 20mg la mattina (ci tengo anke a precisare ke prendo la ticlopidina 250mg 2 volte al dì), al bisogno prendo il gaviscon anke se nn ho attualmente bruciore!!
X quanto riguarda gli esami sull'intolleranza nn ho mai indagato...secondo lei devo preoccuparmi?
la ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se sta continuando la terapia e persistono tali disturbi credo sia utile una gastroscopia.