Questa parte credo di aver cominciato a soffrire di disturbi dovuti all'ernia iatale

Buongiorno Dottori
da qualche mese a questa parte credo di aver cominciato a soffrire di disturbi dovuti all'ernia iatale. Perchè dico questo? Innanzitutto ne soffre mia mamma e mia cugina, e ho letto che può essere ereditaria e poi perchè i dolori che provo non posso essere dovuti a problemi cardiaci, ho solo 27 !
Premetto che faccio una regolare attività fisica e che mangio sano, quindi verdura, frutta, carni bianche, pochi carboidrati, 3 noci al giorno o mandorle ....
Ieri sera i dolor al torace ella schiena erano talmente forti che facevo persino fatica a respirare. Ho preso 2 buscopan, ma la nottata è stata difficoltosa.
Esiste un farmaco più forte del buscopan ? Davvero non c'è cura per questo disturbo?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve assumere farmaci di sua iniziativa.
Per il reflusso vi sono antiacidi ed antisecretivi che dovrà, dopo visita, prescriverle il curante!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it